In estate...

Partendo direttamente dall’agriturismo, numerosi sono gli itinerari di varia difficoltà per comode escursioni di nordic walking e mountain bike.

Spostandosi più in quota si possono percorrere sentieri di alta montagna con lo sguardo fermo sul Monviso che con i suoi 3841 m di quota rappresenta un elemento di grande richiamo turistico estivo.

Chi viene a "scoprire" questo territorio dell’arco alpino riporta a casa il ricordo di camminate su sentieri di ineguagliabile bellezza. Un angolo riparato, tranquillo, silenzioso e ricco di distese di fiori e animali selvatici, boschi e foreste, prati e pascoli cui le montagne fanno da corona, attraversando i borghi della valle ricchi di architettura alpina.

Inoltre, a soli 35 km, il valico internazionale del Colle dell’Agnello posto a 2744 metri di altitudine che mette in comunicazione la Valle Varaita con la Francia, aperto agli automezzi nel periodo estivo da giugno a ottobre, costituisce uno splendido circuito automobilistico ed escursionistico di visita e scoperta, nel Parco Regionale del Queyras.

In inverno...

- Gli appassionati della neve possono fare numerose gite di sci alpinismo o racchette da neve di diversa difficoltà.
La valle propone innumerevoli percorsi che ripercorrono le vie escursionistiche più frequentate, con itinerari più alti e dislivelli più significativi o con circuiti che non salgono in quota.

- Nelle vicinanze si trovano: le stazioni sciistiche di Sampeyre e di Pontechianale per lo sci da discesa di media difficoltà e alcune piste per lo sci di fondo.

- Il territorio che si sviluppa attorno al massiccio del Monviso costituisce in inverno uno dei più bei settori di arrampicata su ghiaccio delle Alpi Occidentali.
La Valle Varaita in particolare è una zona particolarmente ricca di cascate con caratteristiche molto varie, una buona esposizione, gelate che si conservano fino a tarda primavera.